Diritto civile

Il diritto civile è quella parte del diritto che regola i rapporti tra soggetti diversi, siano essi individui o imprese. Può essere applicato in molte situazioni comuni che, però, necessitano sempre di un supporto legale. Nell’ambito del diritto civile rientrano le questioni riguardanti la proprietà e i diritti reali, come le servitù o l’usufrutto, le distanze legali tra costruzioni, l’usucapione, la comunione e il condominio. Nel novero del diritto civile rientrano anche i casi riguardanti le donazioni e le successioni così come pure i diritti della persona, l’interdizione e l’amministrazione di sostegno.

Le norme di diritto civile riguardano anche la responsabilità civile di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.

I professionisti dello Studio Bisconti Avvocati sanno affrontare ciascuno di questi casi con competenza e sono in grado di trattare alcune specifiche problematiche che riguardano tanto le imprese quanto le persone, affrontando casi complessi di responsabilità degli enti pubblici, e di diritto assicurativo.

Bisconti Avvocati, inoltre, nello specifico campo del trasferimento del diritto di proprietà, o altri diritti reali, su beni immobili, può svolgere un’accurata due diligence per tutelare l’acquirente.