Tutela patrimoniale

L’attività svolta dallo Studio nell’ambito della tutela patrimoniale ha come obiettivo la razionalizzazione e protezione degli asset dei clienti; in sostanza, il servizio offerto dallo Studio ha come finalità la tutela della persona fisica o della impresa nei confronti di banche e società finanziarie italiane o estere.

Per quanto riguarda gli asset finanziari vengono innanzitutto valutati gli investimenti in corso sotto il profilo del rischio e della congruità degli stessi in rapporto al profilo del cliente. In questo ambito talvolta la tutela del risparmiatore passa attraverso opportune azioni giudiziari che si devono intraprendere contro banche o società finanziarie che hanno venduto al cliente prodotti finanziari non adeguati al suo profilo di rischio oppure stipulato contratti con clausole vessatorie o costi occulti ed in violazione della legge o dei regolamenti della Consob, della Banca d’Italia o di altri organismi di vigilanza.

Sempre nell’ambito della tutela patrimoniale lo Studio si occupa di valutare l’esposizione debitoria complessiva del cliente sotto il profilo della sostenibilità in rapporto alla sua capacità reddituale così da predisporre, se necessario, un piano di ristrutturazione del debito  anche, eventualmente,  attraverso il piano del consumatore o ricorrendo all’accordo per la composizione della crisi da sovraindebitamento prevista dal legislatore per la i  soggetti c.d. “non fallibili” (perone fisiche e piccoli imprenditori).

+39 0916124005