Diritto bancario e finanziario

È fondamentale per ogni azienda riuscire a dialogare con le banche, instaurando rapporti di collaborazione favorevoli per la propria attività.

Per reperire le finanze necessarie al fine di portare avanti i tuoi obiettivi ed investire sul futuro della tua attività, puoi contare sulla nostra consulenza in materia di diritto bancario e finanziario.

Ti assistiamo nei rapporti con le banche e gli istituti finanziari e ti tuteliamo nell’ipotesi in cui la tua azienda abbia subito iscrizioni pregiudizievoli alla Centrale di allarme interbancaria (CAI), l’archivio creato dalla Banca d’Italia, oppure presso altri archivi di rilevamento dei rapporti bancari e finanziari.

Monitorando la credibilità a sistema della tua azienda e valutandone adeguatamente il merito creditizio, il nostro Studio può garantirti un’assistenza completa nella creazione di un elevato rating bancario, proponendo le soluzioni per migliorare quest’ultimo ed aumentare lo standing nei confronti del sistema bancario e finanziario.

Ti offriamo la nostra consulenza per la stipula dei contratti di mutuo, cessione del credito, anticipazione su titoli o documenti, leasing e facroring e ci occupiamo della rinegoziazione e revisione degli accordi con le banche e gli intermediari finanziari partendo da un’analisi delle condizioni generali dei contratti che hai sottoscritto.

Al fine di preservare i rapporti con il sistema bancario e finanziario, i nostri avvocati si impegnano infatti primariamente nella ricerca di soluzioni stragiudiziarie in grado di garantire a te e alla tua azienda una tutela più rapida ed efficace, ricorrendo al contenzioso contro le banche e gli intermediari finanziari solamente in un secondo momento, se reputato realmente opportuno e necessario. I professionisti di Bisconti Avvocati che si occupano di diritto bancario hanno una consolidata esperienza nel contenzioso avendo, tra l’altro, ottenuto importanti successi, e ti potranno assistere in giudizio anche per le questioni più complesse relative a contratti bancari, fideiussioni, garanzie immobiliari e contratti atipici di finanziamento.

Inoltre, nell’ambito delle moderne soluzioni finanziarie digitali, siamo in grado di supportarti per individuare le migliori soluzioni per la finanza aziendale, ricorrendo a strumenti innovativi come i finanziamenti digitali alle imprese, il peer to peer lending ed il crowdfunding attraverso le maggiori piattaforme italiane.

Grazie alla collaborazione con professionisti esperti del settore FinTech, il nostro Studio offre infatti consulenza e supporto costante alle imprese interessate all’applicazione di servizi tecnofinanziari con particolare riguardo alle transazioni e pagamenti digitali ed alle valute elettroniche.

Lavoriamo insieme per consigliarti le soluzioni finanziarie più efficaci ed indicate per agevolare la tua azienda, offrendoti la possibilità di investire con successo sui tuoi progetti.