Diritto amministrativo e diritto tributario

Il diritto amministrativo appartiene al vasto campo del diritto pubblico e regolamenta l’organizzazione e l’attività della pubblica amministrazione ed  i rapporti tra gli enti pubblici e i privati, persone fisiche o imprese.

I professionisti di Bisconti Avvocati che si occupano di diritto amministrativo possono supportare gli operatori economici ed i privati per affrontare, anche dinanzi agli organi giudiziari, le questioni più complesse riguardanti i procedimenti amministrativi. Inoltre, il nostro supporto legale in diritto amministrativo in materia di contratti pubblici di appalto e nelle questioni  legate all’attività edilizia ed ai piani e vincoli urbanistici è particolarmente qualificato. Bisconti Avvocati fornisce assistenza nel contenzioso dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale, al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana (organo di appello per la sola Sicilia) ed al Consiglio di Stato..

Il diritto tributario è parte del diritto finanziario e riguarda i tributi di ogni natura. I professionisti di Bisconti Avvocati che si occupano di diritto tributario possono garantire un’assistenza qualificata per le questioni relative alle imposte dirette, alle imposte indirette ed ai tributi locali. Abbiamo maturato, inoltre, una robusta esperienza nel campo delle imposte e tasse sugli immobili, sia per quanto riguarda la pianificazione fiscale, sia nel contenzioso dinanzi alle commissioni tributarie.