Diritto commerciale e diritto del lavoro

Il diritto commerciale è una macroarea del diritto privato che regola la vita delle imprese, sia in forma individuale che societaria, i rapporti tra le aziende, regolamenta le società, sia di persone che di capitali, e la crisi di impresa. Entra a farne parte anche la disciplina dell’e-commerce, dei pagamenti elettronici e del fin-tech. I professionisti dello Studio Bisconti Avvocati che si occupano di diritto commerciale hanno una consistente competenza ed esperienza in questo settore e possono offrire una assistenza qualificata.

Nell’ambito del diritto commerciale rientra pure la disciplina dei contratti di impresa come il contratto di appalto, il contratto di trasporto, il contratto assicurativo così come pure i contratti bancari e finanziari. In questo ultimo specifico campo Bisconti Avvocati può affiancarti per affrontare ogni questione riguardante il diritto bancario e degli investimenti finanziari.

I professionisti dello Studio Bisconti Avvocati potranno assisterti per la costituzione di società commerciali o di scopo, come i veicoli per la realizzazione di operazioni immobiliari, la redazione di patti parasociali,  nel contenzioso societario e nelle azioni di responsabilità verso gli amministratori.

Il diritto del lavoro è strettamente legato a quello commerciale poiché tratta dei rapporti tra datore di lavoro e dipendenti, della previdenza e degli infortuni sul lavoro e malattie professionali. In considerazione della complessità della materia, che richiede una adeguata specifica competenza, tra i professionisti che fanno parte di Bisconti Avvocati c’è chi si occupa esclusivamente  di diritto del lavoro.

Diritto commerciale e diritto del lavoro costituiscono insieme i due aspetti fondamentali del diritto dell’economia.

Una menzione particolare va fatta per il decreto legislativo 231/2001, diventato ormai una vera e propria priorità per imprese. I professionisti di Bisconti Avvocati che si occupano della redazione dei modelli organizzativi ti offriranno il supporto necessario per aiutarti a prevenire il rischio di non conformità per i reati che coinvolgono la responsabilità d’impresa, migliorando l’efficienza e l’organizzazione interna della tua azienda.