Apri top menu

I nostri servizi

Studio legale Bisconti Merendino - Palermo

Eventi



Secondo un recente studio le vendite globali online di prodotti di largo consumo stanno crescendo quattro volte più velocemente delle vendite offline; le vendite globali totali realizzate tramite e-commerce raggiungeranno i 400 miliardi di dollari entro il 2022.

In Italia gli acquisti on line nel 2019 sono cresciuti rispetto all’anno precedente del 15% superando il valore di 31,5 miliardi di euro. L’Italia, però, detiene la quota di popolazione che compra online più bassa in assoluto: solo il 44% degli italiani acquista online, contro il 68% della popolazione europea, e  solamente il 10% delle imprese italiane vende online.

Tali dati  indicano l’enorme potenzialità dell’e-commerce e la necessità per le imprese di essere presenti in questo mercato che, tuttavia, presenta aspetti critici legati, ad esempio, al rapporto con  i marketplace, i sistemi di pagamento ed il delivery.

Si discuterà di questo argomento durante il Legal Workshop dal titolo “E-commerce. Come costruire un e-commerce e tutelarsi nel mercato dell’economia digitale” organizzato da Bisconti Avvocti  che si terrà il prossimo 28 novembre alle 18:00 presso la sala meeting dello Studio.

L’evento è gratuito ma a numero chiuso, pertanto, per partecipare occorre registrarsi complicando il form sottostante.

Gli iscritti all’evento possono porre quesiti compilando il form in questa altra pagina.

 

Nome *
Cognome *
Azienda
Indirizzo *
Email *
Telefono *

Workshop:

* Campi obbligatori