Diritto dell’economia digitale

Il mondo digitale può offrirti interessanti e vantaggiose opportunità. Non tutti, però, sanno esattamente come orientarsi sul web per poter sfruttare al meglio questo strumento ed imparare a riconoscerne per tempo i rischi e le insidie.

Lo Studio Bisconti Avvocati offre consulenza in materia di diritto dell’economia digitale per supportarti, ad esempio, nella creazione di una startup innovativa o nell’apertura di un’attività di e-commerce. Inoltre, possiamo seguirti nella redazione o revisione dei contratti relativi ai servizi digitali, nella creazione e gestione di blockchain e token o, ancora, nell’acquisto, vendita e tutela dei nomi a dominio.

Per tutelare la tua immagine e i tuoi dati personali, i legali dello Studio Bisconti Avvocati possono garantire il migliore supporto in ogni genere di controversia legata al mondo del web, difendendo l’assistito vittima di una delle tante sempre più diffuse truffe informatiche, oppure tutelando l’immagine dell’azienda o della persona mediante l’esercizio del diritto all’oblio facendo rimuovere dal web, sussistendone i presupposti, notizie, immagini e video lesivi della reputazione.

Dietro ogni atto creativo c’è sempre un investimento di tempo, di impegno e spesso anche di denaro. Per tutelare l’opera da qualsiasi sfruttamento o riutilizzo a scopo di lucro da parte di soggetti non autorizzati, la legge protegge l’autore garantendo una serie di diritti sia di carattere morale che patrimoniale.

Offriamo il nostro supporto nella salvaguardia della tua proprietà intellettuale e del tuo diritto d’autore (copyright, fair use e copy prevention), ponendo particolare attenzione su ogni aspetto giuridico relativo alla protezione dei contenuti inseriti sul web e alla tutela del software.
Ti seguiamo in ogni fase evolutiva del tuo progetto digitale, preservando i tuoi diritti e garandendoti quella serenità necessaria per aiutarti ad esprimere il tuo ingegno ed investire con successo sulle tue passioni.