Studio legale Bisconti Merendino - Palermo

Trapani – Studio Ciaravino



Lo Studio Ciaravino, fondato nel 1967, è uno dei più rinomati della provincia di Trapani ed è costituito da validi e competenti professionisti. Lo Studio presenta tutte le competenze professionali che consentono di trattare le questioni giuridiche sotto diversi, ma spesso connessi, profili e, comunque, di offrire assistenza e rappresentanza di alto profilo.

L’Avv. Salvatore Ciaravino, cassazionista, è stato uno dei primi ad occuparsi, nella Sicilia occidentale, di legislazione scolastica. Egli ha grande esperienza in diritto amministrativo, anche in relazione a fattispecie di rilevanza penale (abusivismo edilizio, lottizzazione abusiva e reati contro la pubblica amministrazione) ed in diritto civile con riguardo soprattutto alle obbligazioni ed ai diritti reali.

L’Avv. Giovanni Ciaravino si occupa, in particolare, di appalti, urbanistica e diritto del lavoro. E’ professore a contratto di Diritto Pubblico presso l’Università di Palermo, dove ha insegnato anche Diritto dell’Economia. Inoltre, avendo una ottima conoscenza della lingua spagnola, intrattiene rapporti professionali anche con colleghi ed imprese ispano-americane.

Collaborano con lo Studio l’Avv. Dario Safina, esperto di tematiche riguardanti il diritto del lavoro; l’Avv. Valeria Ciaravino, esperta nel campo della tutela dei consumatori e l’Avv. Maria Samannà, specializzata in diritto penale.

Studio Ciaravino

Viale Regina Margherita n. 21

91100 Trapani

Tel. 0923 23523