Studio legale Bisconti Merendino - Palermo

Lo studio



Fondato nel 1998 da due avvocati del Foro di Palermo, Pietro Bisconti e Paolo Merendino, ai quali si è aggiunta in seguito l’Avv. Maria Antonietta Catania, è situato in un palazzo nel centro di Palermo a pochi passi dal Palazzo di Giustizia.

Strutturato come un’organizzazione full service, lo studio consente, soprattutto agli operatori economici, di avere un unico interlocutore per la soluzione delle diverse problematiche legali. Attualmente è al servizio dei clienti l’expertise di sei avvocati ciascuno con autonomia di esercizio e con diverse competenze. Per le questioni più complesse lo studio si avvale di consulenti e di lateral hire.

Obiettivo dello studio è creare un nuovo rapporto con i clienti per offrire servizi modellati sulle loro effettive esigenze,  con particolare attenzione all’aspetto interdisciplinare che sempre più frequentemente hanno le problematiche legali.

Lo studio si adopera innanzitutto per evitare il contenzioso, anche attraverso l’utilizzazione della conciliazione e degli altri istituti alternativi al processo,  per  la tuela dei diritti e degli intererssi dei propri assistiti.  L’approccio ai problemi legali risulta nuovo ed innovativo, perchè vengono valutate tutte le soluzioni ed i rimedi che l’ordinamento giudico appresta per le singole fattispecie.

Senza dubbio l’efficienza ed il dinamismo sono  le altre maggiori caratteristiche dello studio che ne valorizzano l’attività, e  consentono un approccio positivo alle problematiche legali dei clienti.